I testi senza la fonte sono opere mie se li volete condividere vi chiedo una sola cosa citate il blog o la pagina facebook grazie. Blog collegato alla pagina facebook con lo stesso titotolo clicca sul link qui sotto per andare nella pagina

giovedì 31 dicembre 2020

Lisanna e Natsu

Da bambino Natsu era spesso in compagnia con Lisanna cosa che gli fece provare dei sentimenti verso di essa, ma quando essa ritorna a Magnolia, i rapporti fra lei e Natsu non sembrano uguali a quelli di quando erano bambini, anzi, sembrano più distaccati. Sembra essersi legato in particolare modo con Lucy, grazie al fatto che fanno squadra e vanno in missione insieme.






martedì 29 dicembre 2020

Junko Saotome

 



Junko Saotome anche se viene chiamata solo Jun da Hachi, sono amiche fin dai tempi del liceo.Dopo il diploma si iscrive in una scuola di specializzazione di belle arti, dove incontra Kyosuke che diventerà poi il suo fidanzato.



Decide di trasferirsi a Tokyo per iscriversi all'università di belle d'arti con il suo fidanzato Kyosuke, per questo motivo si separerà dalla sua amica ma solo per un breve periodo. Insieme a Kyousuke aiuterà Hachi nei momenti difficili e gli dispenserà consigli.





 

lunedì 28 dicembre 2020

Citazione

 Da quel giorno…
…ogni volta che i nostri occhi s'incontrano…
…il primo impulso di entrambi…
…è distogliere lo sguardo.
Ma un secondo dopo…
..rieccoci occhi negli occhi.
Futaba - A un passo da te manga vol.1







Una piccola curiosità su Sailor Moon







Il film di Sailor Moon Super S doveva essere dedicato a Sailor Uranus e Sailor Neptune…


…chissà come sarebbe stato." 

domenica 27 dicembre 2020

City Hunter

 


Io che ti ho fatto piangere tante volte... solo ora scopro che ti amo. 
~ Ryo Saeba - City Hunter









sabato 26 dicembre 2020

Piccola curiosità





All'inizio Hiro Mashima voleva chiamare Zeref in un altro nome...uno dei nomi che aveva in mente era Touma

mercoledì 23 dicembre 2020

Anime consigliati

- AnoHana
- Anonymous Noise
- City Hunter 
- Clannad 
- Cortili del cuore 
- Detective Conan 
- Dragon Ball
- Fairy Tail 
- Hime chan no ribbon
- Inuyasha 
- Itazura Na Kiss 
- Kiss me Licia
- Lady Oscar
- Lamù
- Le situazioni di lui e lei 
- Lovely Complex
- Lupin III 
- Maid Sama 
- Maison Ikkoku
- Marmalade Boy 
- Miracle Girls 
- Nadia il mistero della pietra azzurra
- Nana
- Orange 
- Orange Road 
- Paradise Kiss 
- Ranma 1/2 
- Romeo x Juliet 
- Sailor Moon 90's 
- Sailor Moon Crystal 
- Saint Tail 
- Special A - Sword Art Online 
- The Earl and The Fairy
- Toradora 
- Wolf Girl and Black Prince 




Sempre in aggiornamento 

Citazione manga

 Anch'io...
...lo prometto!
Veglierò sempre...
...su di te...
#PrettyGuardianSailorMoon manga act.60




martedì 22 dicembre 2020

Lisanna Strauss

 E' uno dei personaggi di Fairy Tail, la sua prima apparizione nel manga sarà al capitolo 55 mentre nell'anime all'episodio 20, se guardate ogni sera come me quest'anime l'avete già vista anche negli episodi della saga di Edolas. Ha 17 anni ed è la sorella minore di Mirajane ed Elfmanm. 




Tutti pensavano che era morta perché quando aveva 15 anni durante una missione insieme al fratello e alla sorella, Elfram aveva assunto il Take Over completo e aveva perso il controllo aveva attaccato la sorellina minore ferendola gravemente, lei era scomparsa difronte ad Elfram e Mirajane, lei però non era morta ma come avete visto nella saga di Edolas era stata trasportata proprio su Edolas dove aveva fatto credere agli Elfram e Mirajane di essere la loro Lisanna ma loro lo sapevano che non era lei infatti se vi ricordate alla fine di Edolas glielo avevano detto. 





Lei è rimasta due anni su Edolas, ma alla fine della saga se vi ricordate era stata riportata ad Earthland insieme agli altri che venivano da lì.






lunedì 21 dicembre 2020

"Misaki Ayuzawa"


E' la protagonista di Maid Sama.  Odia i ragazzi da quando suo padre ha abbandonato lei, sua sorella e sua madre.  E' diventata presidente del consiglio studentesco per difendere le ragazze dai ragazzi,quest'ultimi poi infrangono le regole infatti ogni volta subiscono delle pesanti punizioni. 

Misaki lavora segratamente in un "Maid Cafè", se a scuola si sapesse questa cosa la sua reputazione da presidente andrebbe in frantumi, anche se alcuni riescono a scoprirlo uno di questi è Usai Takumi. 





E' molto energica,leale e anche determinata, ha una grande forza di volontà, ha un carattere molto aggressivo,infatti viene soprannominata "presidentessa demoniaca" anche se è tenera e dolce. 





venerdì 18 dicembre 2020

Sailor Moon Crystal Act 9

 Io non sono una principessa e nemmeno lo voglio essere io sono Usagi Tsukino una ragazza come tutte altre il mio desiderio è uno solo essere amata…e ora mi interessa soltanto ritrovare Mamo










Serenity - Sailor Moon Crystal Act 9

Citazione


 Ogni tanto, la mattina, quando mi sveglio, mi capita di ritrovarmi in lacrime.


Mitsuha ~ Your Name





giovedì 17 dicembre 2020

Lucy



 Nei primi bozzetti, Lucy al posto delle chiavi magiche utilizzava le carte ma poi l'idea venne scartata, in quanto il personaggio era simile a quello di Sakura. Mashima decise quindi di utilizzare le chiavi magiche. 





mercoledì 16 dicembre 2020

Curiosità

 ChibiChibi non è la seconda figlia di Usagi e Mamoru se vi ricordate e proprio Sailor Pluto a dire che Serenity partorirà solo Chibiusa (che non sopporto e penso anche molti di voi).  





Questa bimba è una parte di Usagi tornata indietro nel tempo per modificare uno sbaglio che aveva fatto durante la battaglia contro Galaxia, 



martedì 15 dicembre 2020

Kimi no na wa

 



In molti anime i luoghi che si vedono...esistono davvero come la scalinata di Your Name si trova a Tokyo ed quella del Santuario Shintoista di Suga.





lunedì 14 dicembre 2020

Lupin III - Ritorno alle origin

 




Questa è una scena dell'episodio 24 di "Lupin III - Ritorno alle origini" Fujiko sta guardando il vero volto di Lupin, dopo che lui gli ha detto cosa prova per lei...questo è uno degli episodi che preferisco di Lupin (hanno trasmesso questo episodio alcuni mesi fa su Italia uno e poi su Italia due)



domenica 13 dicembre 2020

Curiosità

 




"Il primo manga animato da Kyoto Animation è Koe no Katachi...



....conosciuto con il nome A Silent Voice (La forma della voce) "






sabato 12 dicembre 2020

Curiosità

 



Plue lo spirito stellare di Lucy Heartphilia (Fairy Tail) compare anche in un'altra opera di Hiro Mashima "Rave" in quest'altra opera è il migliore amico del protagonista.





giovedì 10 dicembre 2020

Princess Mononoke

Il 12 luglio nel 1997 usciva nelle sale giapponesi "Princess Mononoke"  uno dei film di Hayao Miyazaki da quel giorno sono passati 23 anni

 




Trama: "Giappone, in una remota terra a est vivono gli ultimi rimasti del glorioso popolo Emishi. Il principe Ashitaka, per salvare il suo villaggio dal dio-cinghiale Nago tramutatosi in demone, si vede costretto ad ucciderlo, attirando su di se una terribile maledizione. Poiché la maledizione si espande sempre di più, minacciando la sua stessa vita, Ashitaka decide di mettersi in viaggio per scoprire cosa sta succedendo di tanto grave da mutare uno spirito della foresta in demone e per cercare una cura per il male che lo affligge..." 🎀



Da qui in avanti leggi solo se hai visto il film








 "...Avendo come unico indizio il pezzo di metallo che ha ferito a morte il dio-cinghiale, il giovane si dirige verso ovest. Dopo un lungo viaggio raggiungendo la Città del Ferro. Qui scopre che gli uomini della città disboscano la foresta per procurarsi le materie prime per la produzione del metallo, ed è per questo motivo vengono osteggiati dagli spiriti della foresta. Per fronteggiarli, la signora della città, Eboshi, si è procurata delle armi da fuoco ed è con queste che ha ferito a morte Nago. Assieme agli abitanti della foresta che combattono gli uomini, c'è anche San, una giovane ragazza crescita dai lupi, che odia Eboshi con tutte le sue forze. Ashitaka cercherà in tutti i modi di fermare il conflitto fra gli spiriti della foresta e gli uomini, finendo nel contempo per innamorarsi di San.





mercoledì 9 dicembre 2020

Cortili del cuore

 "L'orgoglio, l'esitazione, le regole imposte dalla società, tutte queste cose soffiano come vento sul lago del cuore... e provocano quella tempesta che si chiama amore"





Era 17 agosto 1998 quando è stato trasmesso in Italia il primo episodio di "Cortili del cuore" anche se e conosciuto con il titolo "Curiosando nei cortili del cuore"...da quel giorno sono passati 22 anni.
Questo è stato il primo anime di Ai Yazawa che ho visto.